Chiedimi quello che vuoi di Megan Maxwell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Regali
    +29

    Status
    Ajisai
    Chiedimi Quello Che Vuoi - La trilogia

    GmCOAdl
    Dopo la morte del padre, Eric Zimmerman, proprietario della compagnia tedesca Müller, decide di recarsi in Spagna, per visitare tutte le filiali del gruppo. A Madrid, nella sede centrale, conosce Judith, una giovane segretaria, intelligente e terribilmente sexy, di cui si invaghisce all’istante. Da quel momento ha un unico obiettivo: possederla. Attratta dal suo capo, Judith abbandona ogni speranza di resistergli e, totalmente disarmata, cede e si presta ai suoi giochi sessuali.
    Ha inizio così un turbine di desiderio e passione che li porterà a esplorare ogni forma di eros, a cercarsi e volersi ma alla fine a separarsi per le loro differenze. Judith ed Eric prendono così due strade diverse, provando a fare a meno l’una dell’altro. Ma il desiderio è troppo forte e vince sulle loro resistenze: si ritrovano a Monaco, dove si sono trasferiti. Ora sono nuovamente di fronte a una decisione da prendere: lasciarsi o continuare a stare insieme. Entrambi sembrano voler lottare per preservare la loro relazione, anche se il prezzo da pagare questa volta potrebbe essere davvero alto…

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    La cosa che mi ha preso di più di questo libro è Judith, la protagonista. A differenza di molti altri rosa che mi sono capitati per le mani, lei non si lascia mettere i piedi in testa dal suo uomo, anzi, quando litigano gliene fa passare di tutti i colori, prima di perdonarlo. Dopo le 50 sfumature e la serie Wicked Lovers di Shayla Black, per dirne alcuni, è una bella novità.
    Eric è un imprenditore maniaco del controllo a cui piacciono giochi erotici spinti (vi ricorda qualcuno? :P ) serioso e apparentemente freddo, e anche se nei suoi momenti buoni è un gran romantico :859i.gif: , a volte si ha voglia di strozzarlo. Come quando usa il suo potere per infastidire Judith sul lavoro (lei è la segretaria della sua segretaria) dopo una litigata o un attacco di gelosia, o quando la fa spiare (solo all'inizio, per fortuna). :6dd.gif:
    Judith, invece, è l'esatto opposto. Espansiva, solare e, in generale, un po' fuori di testa. Come Eric, quando si arrabbia lo fa in modo esplosivo, perciò quando litigano volano scintille e poi devono sudare sette camice per ottenere il perdono dell'altro.
    Come forse avete notato, i protagonisti sono un po' stereotipati, lui serio, compassato e freddo, lei allegra ed estroversa. anche la trama non è originalissima. Si innamorano, rischiano di non riuscire a coronare il loro sogno d'amore a causa delle donne che se lo volevano accalappiare, e lei scioglie un po' del suo gelo col suo carattere esuberante. Nonostante tutto, è una lettura piacevole, molto scorrevole, ben scritta e simpatica, malgrado i personaggi un po' standardizzati. Lo definieri una perfetta lettura "da ombrellone", se non fossimo a novembre :e9w.gif:
    Devo dire che mi è proprio piaciuto e anche gli altri libri della Maxwell, la duologia Chiedimi chi sono, Sorprendimi e Il mio destino sei tu. C'è un "ma", tuttavia; i personaggi dei vari libri, soprattutto le protagoniste, sono parecchio simili tra loro (per non dire uguali) nella caratterizzazione. Serioso lui, solare lei. Ma pazienza, se il genere piace, si leggono comunque bene.
    Consigliato :RzDwb2s:


    VOTO GLOBALE: 8/10 | TRAMA: 7/10 | AMBIENTAZIONE: 7/10 | STILE: 8/10
    TITOLO ORIGINALE: Pídeme lo que quieras | AUTRICE: Megan Maxwell | CASA EDITRICE: Newton Compton
    GENERE: Rosa/Erotico | ANNO: 2016 | NUMERO DI PAGINE: 957


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team
     
    .
0 replies since 11/11/2016, 20:55   20 views
  Share  
.
Top
Top