Love me Baby - Barairo my Honey

Recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    805
    Regali
    +370

    Status
    Hasu
    Love me Baby

    3-1
    Yamada Koshiro, un ragazzo di 19 anni, vuole a tutti i costi innamorarsi e avere una relazione seria e romantica con una ragazza. Nella sua stessa scuola, però, c'è un tipo bellissimo e super popolare, Kirihara, che attira l'attenzione di tutte le ragazze. Koshiro decide di batterlo e di usurpare la sua popolarità, ma potrebbe avere più chances lontano da lui. Lavorando part time come cameriere in un bar, Koshiro spera di avere maggiori possibilità di rimorchiare avendo campo libero. Il suo capo, però, gli combina uno scherzetto rovinando tutti i suoi piani.

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Love me baby è un progetto yaoi, quindi si parte dal presupposto che chi si approccia a un manga del genere lo apprezzi. La storia come è tipico del genere è un m/M quindi una storia d'amore tra due uomini, premetto questo per dire che è uno di quei progetti che consiglio anche chi non ha mai letto niente e magari vuole iniziare. Koshiro è un ragazzo "tranquillo" studia e lavora ma gli manca una ragazza e cerca in tutti i modi di farsi notare, con pessimi risultati, Kirihara rappresenta tutto quello che Koshiro non è, e questo gli crea un sentimento di forte avversione verso Kirihara che inconsapevole cerca di avvicinarsi a lui. Le loro vicende sono tra le più classiche, basta cambiare i nomi, forse i luoghi (anche se l'università/scuola sono sempre location molto gettonate) ed ecco che abbiamo la solita storia. A questo punto dopo la mia premessa vi starete chiedendo "Perché mai dovrei leggere questo manga?" a parte il fatto che l'ho tradotto e (in parte) editato? ahahahahah. Dovreste leggerlo per la delicatezza con cui la Gou ci racconta del primo amore, che ti travolge quando meno te lo aspetti, quel primo amore che ti strazia anche se non sai perché, che ti ferisce intenzionalmente e che ti fa ridere sempre. Koshiro è un personaggio empatico, è impossibile non immedesimarsi in lui e nei suoi dubbi, Kirihara è il solito figobellocciobravissimo che si trova sempre nei manga, ma qui risulta anche l'antagonista di Koshiro che muta i suoi sentimenti da fastidio ad amore.
    Lo consiglio come prima lettura yaoi, ma di sicuro è proprio quello che ci vuole con una bella tazza di te (metteteci un tocco di zenzero che ci sta sempre bene), un piumone caldo caldo e un cuscino dietro la schiena.
    Buona lettura!


    VOTO GLOBALE: 8/10 | TRAMA: 6/10 | AMBIENTAZIONE: 6/10 | STILE: 9/10
    TITOLO ORIGINALE: ラブ・ミー・ベイベー | AUTRICE: Sasamura Gou | CASA EDITRICE: dcteam GENERE: Yaoi | ANNO: /// | NUMERO DI PAGINE: Volumi 1


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team



    Barairo my Honey

    Barairo-My-Honey1
    A prima vista, potrebbe sembrare una ragazza carina, bella come una bambola ma nulla di più, eppure non appena apre bocca, si trasforma in una ragazza furba ed indipendente! Il suo nome è Koume ed ha "un appuntamente col destino!" Sul suo cammino fa l'incontro con un "padrone della tigre", un tipo freddo e quasi arrogante, ed un "domatore della tigre" molto gentile e sorridente. Entrambi sono giovani e belli... ma qual è la verità su di loro?

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Barairo my Honey è un manga la qui storia vede protagonista una ragazza Koume, la sua vita si svolge tranquilla ha un lavoro che le piace in una piccola tipografia e lei sembra proprio essere una bella ragazza. Ha solo un piccolo, insignificante difetto quando apre bocca, dice tutto quello che pensa senza curarsi di chi si trova davanti e questo le causa parecchi inconvenienti. Proprio grazie alla sua linguaccia incontra per la prima volta il boss che poco dopo scoprirà essere l'erede di una importante famiglia nonché suo capo venuto col dichiarato intento di chiudere la tipografia.
    Ma non sempre la verità è quella che sembra e in realtà Mikage Tomunaga (il boss come lo chiama Koume) vuole salvare la tipografia e il suo aspetto di ghiaccio nasconde in realtà un segreto. Infatti lui è il leggendario dominatore della tigre, se perde il controllo le sue vere emozioni si manifestano sotto forma di una feroce tigre e solo il domatore della tigre ha il potere di controllare il feroce animale, domatore che altri non è che la nostra inconsapevole Koume. Lei non sapeva nulla della tigre o delle due famiglie che da generazioni si tramandando il potere di domatore e signore della tigre così la nostra protagonista si ritroverà a lottare contro i membri di entrambe le famiglie. Queste altro non vorrebbero se non controllarla e manipolarla ma, lei con la sua forza di volontà e con l'amore che molto presto si accorgerà di provare per Mikage-san riuscirà a dimostrarsi all'altezza del compito di domatrice e di fidanzata di Mikage-san e ottenendo finalmente la felicità.
    Un manga davvero carino, la storia è piuttosto breve ma ricca di emozioni soprattutto la signora tigre è molto carina e tenera ci si ritrova ad invidiare Koume che al solito ha la fortuna di conquistare il cuore di un bellissimo ragazzo. La protagonista anche se forse un po' troppo irruenta è determinata e forte sempre pronta a lottare per chi ama e proprio per questo riesce ad ottenere ciò che vuole. L'idea di far manifestare i veri sentimenti di Mikage-san sotto forma di tigri di varie dimensioni e colori è molto interessante e diversa dal solito da al manga un tocco di magia che non guasta.
    Sia la storia che i disegni sono molto belli quindi il mio voto globale è 8. Recensione di damon89


    VOTO GLOBALE: 8/10 | TRAMA: 8/10 | AMBIENTAZIONE: 8/10 | STILE: 8/10
    TITOLO ORIGINALE: 蔷薇色my honey | AUTRICE: Ohmi Tomu |
    CASA EDITRICE: dcteam
    GENERE: Mature | ANNO: /// | NUMERO DI PAGINE: Volumi 3


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team


    Edited by Lady Comet‚ Nana - 12/6/2020, 14:48
     
    .
0 replies since 18/12/2016, 21:38   56 views
  Share  
.
Top
Top