Posts written by Zess*

  1. .
    I miei preferiti?
    oltre a Tenki no koibito, che ho votato, mi piacciono molto anche
    Kamisama no ude no naka de
    Amasakaru
    Feng yu jiu tian
    Mitsuyaku
    Tsukigasa
    Hanakage no kioku
    Tokaido hisame
    e tutti i manga della Minami :)
  2. .
    Questo progetto sta diventando sempre più intrigante man mano che si susseguono i capitoli. Confesso che il mio personaggio preferito è Ald, ma anche gli altri mi piacciono tutti molto, sono ben caratterizzati e Yury fa una gran tenerezza.
    SPOILER (click to view)
    La vignetta di quando viene preso in spalla a cavallo con culetto all'insù è una delle scenette più divertenti che abbia mai visto :x°D:
  3. .
    Idea fantastica!! Un bellissimo club. Voglio iscrivermi anch'io :lol:
  4. .
    Questo progetto è proprio simpatico! Oltre al tratto fresco e immediato dell'autrice, il rapporto tra i due è esilarante. Ma quello che più mi piace è il messaggio che sta dietro: nonostante i protagonisti abbiano a che fare con mostri o anime possedute, Hisame cerca sempre di risolvere la situazione senza uccidere, anche quando sembra che non ci sia altra soluzione. Questi due capitoli ci hanno insegnato come le cose a volte appaiono in modo differente da come stanno in realtà e come sia necessario approfondire la conoscenza delle situazioni e dei personaggi prima di giudicare.
  5. .
    Storia molto interessante e fuori dai soliti schemi, disegno superlativo, uno dei più bei tratti che abbia mai visto! Personaggi affascinanti, ambientazione affascinante. E' un progetto che promette molto bene, complimenti per la scelta!
  6. .
    La storia è davvero interessante, comica e intensa allo stesso tempo. Il tratto grafico è accattivante. Proprio un bel progetto, in ogni capitolo ci sono dei colpi di scena.
  7. .
    Un progetto bellissimo, complimenti ragazze. :)
    Mi piace davvero molto, è divertente, adoro lo stile di questa disegnatrice, i personaggi hanno una personalità già ben delineata anche se il tutto si è svolto, finora, in pochi capitoli.
    Mi piacciono tutti anche se ho le mie simpatie XD e sono molto felice di aver potuto leggere questo manga.

    SPOILER (click to view)
    Mi piacciono molto sia Yumeji sia Mu, ma il secondo che ho citato è in assoluto il mio preferito e in un solo capitolo - in pratica - l'autrice è riuscita a rendere alla perfezione la sua personalità, la sua tenera ironia ed i suoi contrasti. Davvero un personaggio interessante.
  8. .
    Fantastica la Minami! Nel suo mondo è tutto facile, giocoso, gioioso: gli uke sono carini, i seme gentili, le storie non sono mai tragiche ma scorrevoli e piacevoli da leggere. Insomma, ci trasporta in un suo mondo surreale e parallelo. Paradossalmente, è proprio quello che mi piace di lei, la leggerezza con cui prende la vita.

    Complimenti per la scelta, un ottimo progetto :riot:
  9. .
    85 % ^_^
  10. .
    Questo è il mio tipo psicologico:


    Tipo IFS

    Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
    Introverso Sentimento Sensazione Intuizione Pensiero Giudicante

    Grande affidabilità, realismo e lealtà sono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. È molto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novità ed ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacità di prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non è un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Può essere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. È una persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilità di farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. È comunque tollerante finché non vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed è praticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non è particolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, così come non è portato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. È una persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualità su fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novità e del cambiamento. Ama la natura ed è spesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilità, è molto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anziché voler emergere a detrimento degli altri.
  11. .
    Per una appassionata di cultura inglese come me è stato amore a prima vista. Molto accurata sia l'ambientazione sia i costumi, il personaggio di Laurent affascina il lettore con la sua dolcezza; molto esplicativi i silenzi che spesso calavano tra i due innamorati. Disegno meraviglioso con un tratto arioso, e a volte un po' naif, che rende efficaci certe espressioni dei volti e certe posture. Questo racconto dovrebbe farci apprezzare maggiormente la libertà di pensiero e la libertà di amare di cui godiamo nella nostra epoca e che, spesso, diamo per scontata dimentichi delle battaglie personali che ogni essere umano ha dovuto compiere in passato e grazie alle quali, oggi, possiamo definirci dei privilegiati.
  12. .
    Una storia avvincente anche per il fatto che i personaggi sono realmente esistiti. Affascinante la figura quasi mitica di Musashibou e molto sensuale il personaggio di Yoshitsune. Inutile dire che l'accuratezza nei particolari delle divise dei samurai è assolutamente eccezionale e fedele alla realtà come anche sono eccezionali le ambientazioni paesaggistiche. Una grande mangaka la Moka, a parer mio tra le migliori in assoluto, anche per la serietà con cui affronta i suoi progetti dedicando molto tempo alla ricerca delle fonti storiche su cui basare la veridicità di quello che racconta e che raffigura.
  13. .
    Magnifico anche questo progetto della stessa autrice di K no Kouzu. Personaggi molto intensi, trama che si preannuncia molto interessante, splendida la rappresentazione grafica di Kuroe e della sua personalità. Pare ben strutturato il complesso rapporto tra lui e Azuma e trovo estremamente avvincente la "full immersion" che il lettore sperimenta trovandosi catapultato all'interno di uno spaccato di vita quotidiana in epoca Edo. Grazie per averlo tradotto, progetti come questo elevano la qualità già alta di questo forum.
  14. .
    Disegno sublime, Iori è un personaggio meraviglioso che amo moltissimo perchè ironico e pungente al punto giusto, oltre che estremamente affascinante e sensuale. Uno dei rari esempi in cui intelligenza, sensibilità e bellezza vanno di pari passo. Un manga educativo che racconta l'amore vero e a cui tutti dovrebbero ispirarsi per condurre la propria esistenza in compagnia della persona che ci si è scelti per tutta la vita. Come loro.
  15. .
    Interessanti scene di sesso molto ben disegnate, trama originale e romantica. Aspetto gli altri capitoli per essere più esaustiva ma a parer mio ha tutte le carte in regola per essere un bel manga stuzzicante e molto piacevole da leggere. Grazie.
23 replies since 20/8/2010
.
Top
Top